top of page

Ymca Roma in Portogallo


Dal 6 al 12 Aprile i ragazzi del Corso Leader Ymca Roma, ormai da molti mesi coinvolti in attività di formazione, parteciperanno ad un Progetto Internazionale dell'Ymca Setùbal.

La collaborazione tra Ymca Roma e Ymca Setùbal nasce nel Settembre 2016, quando il Presidente di Ymca Roma Francesco Zoffoli e il Segretario Alice Natalini, partecipano ad un progetto dell'Ymca Portoghese in collaborazione con Ymca Europe ed Erasmus Plus: "Towards common standard" insieme a 38 rappresentati delle Ymca di tutta Europa: Portugal, Finland, Italy, Macedonia, Romania, Sweden, Lithuania, Poland, Netherlands e due rappresentati della Ymca degli United-States of America.

Un incontro di una settimana per trovare standard comuni sulla formazione dei Leader Ymca e sull'organizzazione di ogni singolo Campeggio Ymca in Europa. Il tutto attraverso workshop e sessioni interattive gestite dai diversi Paesi e da attività outdoor.

Tra i temi trattati: come progettare un campeggio, quali rischi si corrono, come prevederli, evitarli e risolverli. Quali caratteristiche deve avere un perfetto Leader Ymca, quali attività proporre e come coinvolgere e trattare casi difficili. Si è parlato molto dell'internazionalità dell'Ymca, di come garantire ai suoi associati un alto livello di qualità e di esperienze.

Fu occasione di grande crescita e scambio per tutti. Qui sotto una foto di gruppo dei partecipanti... e si, se cercate bene potete vedere anche i rappresentanti di Ymca Roma.

Quando Ymca Setùbal ci ha proposto di partecipare a questo nuovo progetto internazionale, noi di Ymca Roma non potevamo certo dire di no! Questa volta partiremo con i ragazzi che stiamo formando per farli lavorare ai nostri programmi in qualità di Leader. Avranno modo di toccare con mano la grandezza della nostra organizzazione e di conoscere ragazzi provenienti da tutta europa. Siamo convinti sarà per loro l'ennesima prova che Ymca Roma può regalare loro grandi emozioni. Partiremo in gruppo da Fiumicino con un solo obiettivo: vivere una grande esperienza!

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page