Restiamo in Contatto

perché insieme è meglio

scrivici subito

+39 3386121157

+39 3317771371

  • FACEBOOK

Facebook

Instagram

Attività per ragazzi:

come ymca roma promuove la socializzazione, l'integrazione e l'inclusione.

Le attività di gruppo e i nostri concetti chiave. 

Ymca Roma è un'associazione che si occupa di promuovere attività per ragazzi sane e costruttive.

Crediamo che i bambini e i ragazzi abbiano bisogno di una spazio per la socializzazione che li renda liberi di sperimentare e di crescere divertendosi.

Le attività che Ymca Roma propone ai propri associati hanno alla base il concetto di integrazione e solidarietà.

 

Per noi tutti i bambini sono uguali nella loro unicità, li valorizziamo e li accompagniamo alla comprensione dell'importanza della collettività.

E' questo il principio del nostro metodo: unicità e collettività.

Durante i nostri campeggi... che sono molto più di un centro estivo al mare o di un centro estivo a roma, il nostro obiettivo educativo è proprio la promozione di partecipazione attiva e solidarietà.

 

Attraverso le nostre attività per ragazzi proponiamo la valorizzazione dell'individuo, il supporto reciproco, socializzazione di qualità e ovviamente tanto divertimento!

"YMCA ROMA È UN CENTRO ESTIVO"?

Ecco come risponde la nostra Maddalena!

Maddalena nel video afferma chiaramente che definire l'esperienza delle vacanze estive Ymca, un semplice  centro estivo non è assolutamente corretto.

Ci dice piuttosto, che le vacanze per ragazzi Ymca sono un "campeggio"! 

Le differenza tra un centro estivo e un campeggio estivo sono molte. Il campeggio è uno stile di vita che ci insegna la condivisione e a vivere un rapporto sano con il proprio corpo. Vivere in campeggio ci insegna ad essere più indipendenti, responsabili e consapevoli. E poi è divertentissimo!

Deve essere per tutti questi motivi che la nostra fedele campeggista, giustamente, si sente di respingere il concetto di centro estivo al mare. Infatti, l'esperienza che viviamo grazie a Ymca Roma è gigante! È un mix di emozioni difficili da spiegare. Perché sì, è vero, c'è lo sport, la vita all'aria aperta, le attività di gruppo, la socializzazione, il mare, i tuffi, il calcio, beach volley, il biliardino, le serata a cantare, il falò in spiaggia... ma è molto di più di questo elenco. 

Cosa vuol dire essere un'associazione per bambini.

Essere un'associazione per bambini, ragazzi e giovani, vuol dire assumersi una grande responsabilità. E noi di questa responsabilità ne andiamo molto fieri.

Possiamo affermare che ad oggi Ymca Roma è un'associazione che propone attività per ragazzi ma in realtà è molto di più. Oggi siamo un punto di riferimento per tante famiglie. Oggi siamo degli alleati nell'educazione dei loro bambini e un safe place per gli adolescenti.

 

Il nostro impegno è costante nel garantire un alto livello di professionalità. Siamo mossi da una grandissima passione... dal 1844.