top of page
logo ymca roma associazione.png

Centro Estivo Roma:

regala un'esperienza indimenticabile ai tuoi figli

Centro Estivo Roma: tutto quello rende speciale una vacanza estiva per bambini e ragazzi.

Se ti stai chiedendo quale centro estivo a roma scegliere per l'estate dei tuoi figli, questo è il posto giusto. Sicuramente la scelta non è semplice e oggi abbiamo tante opzioni a disposizione: ci sono palestre, scuole e parrocchie che organizzano giornate per i vostri figli in ogni angoli della città nei mesi di giugno luglio e agosto. Non sono però sempre organizzati al meglio, anzi... diciamolo: spesso sono situazioni improvvisate, calde e un po'poco curate. D'altra parte come in ogni cosa, ci vuole metodo, passione e soprattutto tanta esperienza. Organizzare un centro estivo a roma non è semplice e infatti noi ce ne andiamo!

Centro estivo al mare : come fidarsi?

Affidare i propri figli a degli estranei non è certo cosa da tutti i giorni. Ed è per questo motivo che bisogna rivolgersi a degli esperti del settore. Assicurarsi che l'ente sia veramente un leader nel campo è fondamentale. Vi siete mai chiesti come si organizza un centro estivo? Ci sono mille cose a cui pensare: dalle attività, alla selezione e formazione dello staff, dall'acquisto dei materiali necessari, alla stipula delle assicurazioni. Insomma organizzare un centro estivo non è certo una cosa semplice ma per fortuna c'è chi ne organizza anche da più di 70 anni... Noi di Ymca Roma.

Quindi prima regola: AFFIDARSI A ESPERTI DEL SETTORE!

centro estivo roma
centro estivo roma

Quali sono le caratteristiche che rispondono alle esigenze dei genitori? Quando un'associazione diventa un'alleata delle famiglie. 

Ogni anno succedono tante cose nel mondo e i nostri figli sono sempre più esposti, attraverso l'utilizzo degli smartphone ad un bombardamento mediatico di argomenti di cronaca, costume, politica e società. Per quanto il genitore più attento riesca a filtrare e a rendersi sempre disponibile e presente in un dialogo di qualità con i propri figli, è fondamentale che anche fuori dalle mura domestiche i nostri figli trovino persone e ambienti  sicuri, in grado di proteggerli e di accogliere richieste di confronto e dialogo. 

Durante le vacanze estive i bambini si divertono, giocano e  imparano tanti sport. Ma nella condivisione si aprono anche molti argomenti. I bambini sempre più si confrontano sul mondo che li circonda e avere uno staff attento a questo è importante. Un centro estivo al mare può trasformarsi in un momento di apprendimento, di confronto e di crescita incredibile... se a guidare questi momenti, i ragazzi trovano personale giovane, formato, preparato, accogliente e sensibile, allora il gioco è fatto.

Seconda regola: PERSONALE FORMATO E NON SELEZIONATO A CASO!

Il miglior centro estivo: quello che noi consigliamo.

E' incredibile: vi stiamo per consigliare il nostro programma :) Vi prego, lasciateci spiegare perché! Lo facciamo perché ci crediamo, lo consigliamo perché noi siamo proprio bravi a fare centri estivi. Perché ci appoggiamo alla logica del campeggio. Questo ci permette di fare davvero un lavoro di qualità sui ragazzi che partecipano alle nostre attività. I nostri partecipanti di affezionano a noi, leggono evidentemente il nostro impegno e la nostra passione nel realizzare dei programmi adatti a loro: noi non prendiamo una mandria di bambini e li buttiamo su un prato a giocare a Ruba Bandiera. Noi costruiamo attività al passo coni tempi, che rispettano la crescita e l'evoluzione delle generazioni, ma lo facciamo nel rispetto della loro età e nella consapevolezza che essere bambini e adolescenti è bello e importante.

ymca roma
press to zoom
ymca roma
press to zoom
ymca roma
press to zoom
ymca roma
press to zoom
ymca roma
press to zoom
1/17

ESTATE 2020

centro estivo ymca

Partenza: 03 Luglio 2020

Ritorno: 16 Luglio 2020

PRIMO TURNO

SECONDO TURNO

Partenza: 18 Luglio 2020

Ritorno: 31 Luglio 2020

Grazie alla formula del campeggio, il nostro è :

un centro estivo al mare

passare due settimane o un mese intero in spiaggia con tanti amici, giochi, attività, sport e tanto altro ancora... non ha prezzo! L'estate è fatta per essere goduta e quale modo migliore se non quello di regalare ai vostri figli un Luglio pieno di energia, lontano dalla città e dallo smog?

Poter guardare il mare appena svegli, potersi godere la sensazione di un tuffo in una mattinata calda, guidare una canoa, trovare sassi colorati, poter fare un falò e cantare con i propri amici, guardare le stelle e sognare di non tornare più a scuola: questo è un centro estivo al mare!  

un centro estivo a roma

il nostro centro estivo prevede la partenza dal centro di roma, partiamo con un treno da roma termini, e i nostri ragazzi vengono riportati alla stazione al termine della vacanza. Se pensare a cosa far fare ai vostri figli l'estate durante i mesi più caldi è un'ossessione. Dovreste proprio scegliere le nostre attività.

Partenza e ritorno su Roma termini. 

un centro estivo calcio

per gli amanti del calcio, il nostro centro estivo è perfetto. Ogni mattina durante le attività libere, un leader si occupa dell'attività "calcio". In questo modo i ragazzi sono liberi di partecipare a tornei, lezioni e giochi in squadra. Durante tutta la durata della vacanza le squadre possono sfidarsi in tornei e magari vincere anche il premio per miglior tiratore!

Dagli 8 ai 17 anni, insieme per crescere, divertirsi e giocare a calcio.

un centro estivo sport

le nostre giornate sono caratterizzate da tante attività all'aria aperta e sono perfette per gli amanti dello sport. Ogni giorno tantissime gare, tornei, giochi in squadra e tante, tante attività sportive. Beach volley, Calcio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Ping pong, biliardino... e tantissimi giochi outdoor.

bottom of page