top of page

Un anno fragile, un anno generativo: è online il Report 2021 di YMCA Roma

Il 2021 è stato un anno complesso. Segnato ancora dagli effetti della pandemia, ci ha messi di fronte a nuove sfide, ma anche a nuove possibilità. Con il cuore pieno di gratitudine e lo sguardo rivolto al futuro, siamo felici di condividere con voi il Report Annuale 2021 di YMCA Roma.


In queste pagine raccontiamo un anno difficile, fatto di chiusure, incertezze e fatiche emotive. Ma anche un anno in cui non ci siamo mai fermati: abbiamo trasformato ostacoli in spazi di ascolto, distanze in legami, difficoltà in occasioni per ricostruire.


Abbiamo continuato a formare giovani, organizzato con coraggio il nostro campeggio estivo, creato momenti educativi intensi e partecipato per la prima volta a un progetto internazionale. Ogni attività, ogni incontro, ogni scelta ha avuto al centro le persone: la loro crescita, il loro benessere, la loro capacità di resistere e ripartire.


Nonostante tutto, il 2021 ci ha insegnato che la vulnerabilità può essere uno spazio generativo, se vissuta insieme. Che costruire comunità significa esserci, anche quando è difficile. Che ogni ragazzo e ragazza che attraversa YMCA Roma porta con sé la possibilità di un cambiamento.


✨ Guardiamo al 2022 con coraggio e visione. Con l’intenzione di rafforzare il nostro impatto educativo, esplorare nuovi progetti europei e continuare a essere, ogni giorno, uno spazio sicuro e trasformativo per le nuove generazioni.


Grazie a chi c’è stato, a chi ha creduto, a chi ha camminato con noi.


Buona lettura!


 
 
 

Comments


Commenting on this post isn't available anymore. Contact the site owner for more info.
bottom of page