top of page

Ymca Roma e il Campeggio Estivo


Conoscete Simone? Ha partecipato l'estate scorsa al nostro campeggio estivo Ymca Roma a Roccella Jonica.

E' stato il primo programma di Ymca Roma a cui Simone ha partecipato ma ovviamente c'è un trascorso. Sua Madre e suo Zio da ragazzi parteciparono ai campeggi Ymca che all'epoca, si tenevano in Sardegna, ad Olbia nel leggendario "Lido del Sole" e come spesso succede, i figli di quei campeggisti che negli anni '60, '70 e '80 hanno avuto la fortuna di godere delle vacanze Ymca, ora partecipano ai nostri campeggi, ritrovando nelle nostre attività i racconti dei loro genitori.

Quest'anno Simone sta partecipando al Corso Leader, e probabilmente sarà proprio lui uno dei componenti del corpo Leader dell'estate 2017! Lo troveremo al primo turno dal 2 al 14 Luglio o al Secondo turno dal 17 al 30 Luglio? Questo ancora non è dato saperlo, noi di Ymca Roma intanto lo stiamo formando ad hoc! Come lui stesso dice nel video "Spero di riuscire a dare all'Ymca qualcosa, così come l'Ymca l'ha data a me".

La tradizione del campeggio per noi di Ymca Roma è alla base del nostro lavoro. I nostri corsi di formazione e tutte le attività collaterali partono dalla nostra esperienza e dalla consapevolezza che la vita del Campeggio può essere il punto di partenza per la comprensione di molte dinamiche.

Durante il Campeggio Estivo di Ymca Roma i campeggisti hanno la possibilità di crescere e scoprire nuovi passioni. Da noi vince chi prova tutto! Lontano dalle competizioni sterili, i nostri ragazzi hanno a disposizione attività di qualunque tipo e la possibilità di sperimentare ogni giorno cose nuove. Il clima di amicizia e condivisione che si instaura durante la durata del nostro campeggio porta i ragazzi ad aprirsi e a provare, scoprendo così nuove attitudini che in altre circostanze non avrebbero avuto modo di tirar fuori.

A differenza di ogni centro estivo specializzato, noi siamo ancora dell'idea che il curriculum possa aspettare, e che la qualità delle esperienze che offriamo non abbiano paragoni!

209 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page